Attività di supporto all’organizzazione e comunicazione delle 20 tappe italiane della mostra itinerante degli architetti italiani under 36 vincitori di concorsi di progettazione nazionali ed internazionali. Cura della tappa romana presso la sede del quotidiano “Il Tempo”.
All’interno del contenitore di eventi della “Prima Festa Europea dell’Architettura” è stata inserita la mostra itinerante della nuova generazione di architetti italiani under 36. Tra il 2004 e 2005 sono state organizzate 20 tappe italiane, nel 2006 la mostra è proseguita in Finlandia, Inghilterra e Francia.
Dal 1999 newitalianblood.com segue i giovani progettisti che si sono auto-candidati per prender parte a questo evento. Più di 130 gruppi partecipanti, oltre 500 architetti coinvolti, 50 progetti vincitori, 20 opere realizzate o in via di realizzazione documentano per la prima volta l’entusiasmante fermento che la nuova generazione di architetti italiani sta mettendo in atto grazie alle opportunità offerte dai concorsi di progettazione ed attivate da newitalianblood.com.
Presentata in anteprima nell’ottobre 2003 a Bari nell’Urban Center del VI Congresso Nazionale degli Architetti P.P.C., la mostra, in evoluzione continua, si è arricchita in ogni tappa di nuovi progettisti vincitori, premiati, selezionati o invitati in concorsi nazionali e internazionali. Tra le città italiane coinvolte, le tappe di Cagliari, l’Aquila, Como, Reggio Calabria, Barcellona Pozzo di Gotto, Perugia, Merano, Cortina, Salerno, Avellino, Castelbuono, Palermo, Roma, Napoli.