ARKEDA 2017 Housing Microfinance per la Microricettività

Attività di supporto alle iniziative del Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. sulla misura Housing Microfinance per la Microricettività.

Il 24 marzo 2017 è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra l’Ente Nazionale per il Microcredito e il CNAPPC per l’attivazione di mutui su progetti che contemplino interventi di ristrutturazione, ampliamento e/o completamento di interventi ex novo o esistenti di immobili privati da adibire a strutture microricettive.

La Misura dell’Housing Microfinance per la Microricettività è un Progetto pilota che l’Ente Nazionale per il Microcredito e il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. stanno realizzando allo scopo di incentivare le opportunità scaturite da nuove metodologie di svolgimento di una consolidata professione, contribuendo con questa Misura alla lotta all’abusivismo nel settore microricettivo e alla riqualificazione degli immobili.

Il CNAPPC si è impegnato a incentivare una campagna informativa finalizzata ad assicurare la massima divulgazione presso gli Ordini territoriali, fulcro del coinvolgimento degli iscritti.

http://www.awn.it/attivita/housing-microfinance-per-la-microricettivita

http://www.arkeda.it/arkeda-2017/

http://microcredito.gov.it/housing-microfinance-per-la-microricettivit%C3%A0.html

 

Related Posts