organizzazione della visita a Roma degli architetti e dei costruttori di Taicang, Suzhou e Jiangsu

 

Un gemellaggio sempre più forte quello tra gli architetti Italiani e Cinesi, in visita con una  missione della delegazione cinese degli architetti e dei costruttori di Taicang, Suzhou e Jiangsu, in Italia per stringere i primi rapporti collaborativi con gli architetti e le aziende italiane, dopo la firma congiunta del 11/04/2019 tra l’Ordine degli Architetti di Macerata (rappresentato dal Presidente Arch. Vittorio Lanciani) e l’Ordine di Taicang.

Lunedì 21 Ottobre la delegazione cinese è stata accolta a Piazza Navona per il primo incontro istituzionale presso il Consiglio Nazionale degli Architetti, alla presenza delle rappresentanze italiane e cinesi, aperto dall’Arch. Luisa Mutti (delegata dal Presidente del Consiglio Nazionale) che ha accolto la missione, rappresentando gli Architetti Italiani.

Il meeting si è incentrato su tematiche di sostenibilità e cooperazione, per proporre le prime azioni congiunte tra professionisti a distanza, con eventuali missioni localizzate.

Al termine dell’incontro è avvenuta la visita alla Biblioteca Angelica dove si può ammirare la prima copia della Divina Commedia di Dante Alighieri, per poi partire per Macerata, dove è avvenuta la Cena di benvenuto da parte dell’ Amministrazione Comunale di Macerata ed il Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Macerata.

https://www.architettimacerata.it/evento/missione-macerata-taicang-ottobre-2019

 

 

Related Posts